Ci prendiamo cura 
del tuo
Benessere

Chi siamo

Secondo l’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ (OMS) “la salute è uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia
o infermità”.

Nel centro kinesifoceri di Sellia Marina, lavoriamo tenendo bene a mente questa definizione, infatti non ci occupiamo soltanto della prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, congenite o acquisite ma aiutiamo i nostri utenti a raggiungere e mantenere uno stato di salute e benessere completo. Per fare ciò ci avvaliamo di apparecchiature tecnologicamente avanzate ed innovative sia nel campo riabilitativo sia in quello estetico.

Il Centro di Riabilitazione Kinesi Foceri ha lo scopo di fornire agli utenti prestazioni di Medicina Fisica e Riabilitativa, di elevato livello qualitativo, grazie alla preparazione ed esperienza dei suoi dipendenti ed alle apparecchiature di ultima generazione di cui si avvalgono. I servizi sono erogati allo stesso modo a tutti, a prescindere dal sesso, dalla razza, dalla lingua, dalla religione attraverso un comportamento imparziale.

Obiettivo della struttura è far si che venga garantito il miglior livello possibile di prestazioni agli utenti sia a livello professionale sia a livello umano. Esiste un rapporto di collaborazione continua tra medici e terapisti, con l’unico scopo di ottenere il miglior risultato terapeutico per l’utente.

La struttura Kinesi Foceri

Il Centro di Riabilitazione Kinesi Foceri si trova a Sellia Marina, in Via Nazionale n 35, in provincia di Catanzaro. La Struttura è composta da un ambulatorio medico per le Visite Specialistiche, eseguite dal Dott. Foceri, da una palestra luminosa ed accogliente e da 8 box per la Terapia Fisica Strumentale.

La Struttura è facilmente accessibile, posta sulla strada statale ss106, andando in direzione Catanzaro si trova sulla destra subito dopo l’incrocio per Sellia Marina. La sua collocazione al pian terreno garantisce un accesso confortevole, inoltre è presente una scivola che consente l’abbattimento delle barriere architettoniche e facilita ulteriormente l’ingresso ai disabili. La struttura dispone di un parcheggio riservato agli utenti. Si caratterizza per locali moderni ed accoglienti, è composta da un ambulatorio medico per le Visite Specialistiche, dalla palestra e dai box per la Terapia Fisica Strumentale.

La palestra è dotata delle migliori attrezzature di cardio-fitness (tappeto, cyclette, ellittica), di spalliere, parallele, scale, macchina isotonica multi-funzione, lettino per trazioni vertebrali, pedane basculanti per il recupero propriocettivo e dei sistemi di equilibrio, pesi liberi, elastici e palle per lo svolgimento della rieducazione. Gli utenti sono seguiti dalla presenza attenta del fisioterapista durante l’intera seduta, che predispone il percorso terapeutico, dietro indicazione del Medico Specialista di riferimento.

Il nostro Staff

L’ambulatorio specialistico si avvale del lavoro di un Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione e di Fisioterapisti, in possesso di Diploma di Laurea o titolo equipollente.

Dott. ANTONIO FOCERI
Dott. ANTONIO FOCERIFisiatra specialista
Medico chirurgo specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione, ozonoterapeuta, perfezionato in Terapia del dolore, Medicina estetica e del benessere.
CRISTINA POSCA
CRISTINA POSCAFisioterapista
Laureata in Fisioterapia e Scienze Motorie, perfezionata nel trattamento dei paramorfismi e dismorfismi dell’età evolutiva ed adulta e nell’utilizzo della Tecarterapia.
MARILENA SCALZO
MARILENA SCALZOFisioterapista
Fisioterapista, perfezionata nella rieducazione funzionale di rachide ed articolazioni., sul massaggio terapeutico e trattamento riabilitativo post-operatorio del ginocchio.

Cosa dicono di noi

Ho fatto  Tecarterapia presso il centro Kinesi Foceri. Il dott. Foceri è un valido professionista sempre pronto e disponibile. Ho ricominciato ad usare perfettamente la mano per il mio lavoro da designer professionista. 

Ettore, Catanzaro Lido

Non posso che ringraziare il dott. Foceri per i suoi modi dolci e gentili durante i trattamenti che ho ricevuto. Lusingati per la vostra attenzione nei nostri ruguardi; un grazie sincero.

Teodora, Sellia Marina

Ho abuto bisogno di assistenza medica riabilitativa e ho trovato nel centro Kinesi Foceri la professionalità e la disponibilità alla risoluzione della mia problematica. Consiglio a chi ha bisogno di affidarsi serenamente.

Giulia, Torino